Gruppo Montenegro, obiettivo #GreenCompany

Il gruppo bolognese leader di mercato nei settori alimentare e delle bevande alcoliche accelera il suo percorso di sviluppo sostenibile: eliminazione della plastica e incentivo alla raccolta differenziata in tutte le sue sedi.

COMUNICATO STAMPA

Zola Predosa (BO), 2 ottobre 2019 – Gruppo Montenegro punta a diventare sempre più green e lancia il suo nuovo percorso di sostenibilità ambientale, sviluppato in più aree aziendali, partendo da due iniziative: #PlasticFreeCompany e #100%Recycle.

“La nostra visione ‘Qualità della vita in ogni momento della giornata’ significa prendere decisioni responsabili e adottare comportamenti quotidiani che rispecchino questa visione”, afferma Marco Ferrari, Amministratore Delegato di Gruppo Montenegro. “Per questo motivo, abbiamo iniziato a porre le basi di un nuovo percorso che ci porterà a essere sempre più una ‘Green Company’, dando il via ai primi progetti nell’ambito dei nostri spazi lavorativi. Azioni semplici e concrete perchè crediamo che la vera differenza la faccia il nostro agire quotidiano”.

Ecco che il primo progetto, #PlasticFreeCompany, si pone l’obiettivo di eliminare tutta la plastica utilizzata nel consumo di bevande nelle sedi del gruppo, grazie all’installazione di macchine che filtrano l’acqua di acquedotto: un modo per avere acqua di qualità da bere, gratuitamente a disposizione per tutti, utilizzando bicchieri in carta o borracce in acciaio inox regalate ai collaboratori. Inoltre, i bicchierini e i cucchiaini di plastica delle macchinette del caffé verranno sostituiti con bicchieri di carta, cucchiaini in legno e tazze in ceramica per la consumazione di tisane e infusi.

#100%Recycle, è invece un’iniziativa che mira a incentivare la raccolta differenziata, posizionando nuovi raccoglitori brandizzati in punti comuni degli uffici e degli stabilimenti ed eliminando tutti i cestini dei rifiuti indifferenziati dagli uffici. In questo modo sarà anche possibile rendere maggiormente efficienti le operazioni di raccolta e favorire un maggior utilizzo di materiali riciclati per tutelare l’ambiente.

Un percorso di sostenibilità di cui sono protagonisti tutti i collaboratori di Gruppo Montenegro.

GRUPPO MONTENEGRO

Con oltre 130 anni di storia, Gruppo Montenegro è una realtà imprenditoriale, al 100% italiana, leader di mercato nei settori alimentare e delle bevande alcoliche. Rappresenta, infatti, il 3° player in Italia nell’industria degli Spirit e vanta 6 marchi premium nel settore food. A Gruppo Montenegro, fondato nel 1885 a Bologna dal giovane e appassionato erborista Stanislao Cobianchi, fanno riferimento brand rappresentativi della qualità e della tradizione italiana, quali: Amaro Montenegro, Vecchia Romagna, Select, Rosso Antico, Coca Buton, Bonomelli, Thè Infrè, Olio Cuore, Spezie Cannamela, Polenta Valsugana, Pizza Catarì. Grazie a una solida rete distributiva nazionale e internazionale, i brand del Gruppo si confermano ancora oggi dei veri e propri ambasciatori del “made in Italy” in 70 Paesi del mondo, rappresentando al meglio la ricerca dell’eccellenza nel rispetto della tradizione, con un’estrema attenzione alla qualità e alla sostenibilità, valori che da sempre contraddistinguono Gruppo Montenegro.

Scopri di più su http://www.gruppomontenegro.com/

Informazioni per la stampa

Wavemaker

Angelina Zoner

+39 02 31914 283

M: +39 342 9956758

montenegro@wmglobal.com