Benvenuto, Gin Edgar Sopper! Un London Dry Gin dal cuore italiano.

Diamo il benvenuto a Gin Edgar Sopper, il nostro London dry gin – prodotto simbolo della tradizione distillatoria britannica – che completa il portafoglio di marchi di proprietà di Gruppo Montenegro.

Il nome del brand rende omaggio al corvo imperiale “Edgar Sopper”, a cui è legata una leggenda divertente: si finse morto per attirare l’attenzione del Guardiano della Torre di Londra, ma quando questi lo raccolse tra le mani allarmato, gli beccò il dito per poi volare via con un ghigno beffardo.

A lui e alla sua sagacia viene dedicato questo gin, prodotto in Inghilterra da una pluripremiata distilleria attiva dal 18° secolo, di fatto la più antica del Paese, ad oggi alla settima generazione di Master Distiller. È realizzato con dedizione ed esperienza artigianale seguendo rigorosamente il metodo “London Dry”, che distilla solo gli estratti naturali senza aggiungere aromi.

Gin Edgar Sopper si caratterizza per la presenza di cinque botanical e, grazie al suo gusto secco, ma morbido, è un gin versatile. Ideale in miscelazione, ma adatto anche alla bevuta liscia.

La bottiglia è espressione delle origini londinesi del prodotto: i rilievi estesi per tutta la sua lunghezza si rifanno alle imponenti vetrate di Kew Gardens, l’orto botanico più famoso della nazione, nonché uno dei simboli architettonici di Londra.

Leggi la news qui.

Guarda il video di presentazione qui.