Smart Printing: Service, Security, Sustainability delle nostre stampe grazie ad una nuova soluzione digitale

Il progetto “Smart Printing”, fa parte del percorso di digitalizzazione che Gruppo Montenegro sta portando avanti in tutte le aree, ad esempio dell’impegno concreto in ambito sostenibilità ambientale.

Prevede l’installazione in tutti i plant di stampanti di ultimissima generazione in sostituzione delle attuali.

Le “3 S” che stanno alla base del progetto? Eccole:

  • Service: tutti, anche gli ospiti esterni, potranno lanciare stampe, da PC, Smartphone o Tablet, su qualsiasi stampante aziendale, senza necessità di configurazione della stampante sul proprio device
  • Security: sarà necessario confermare la propria stampa recandosi fisicamente presso una stampante e digitando il proprio PIN, oppure utilizzando il proprio badge od il proprio smartphone per il riconoscimento utente.
  • Sustainability: verrà utilizzata solo carta certificata FSC o carta riciclata e tutte le stampanti saranno impostate di default con modalità di stampa bianco/nero e fronte/retro. Queste semplici impostazioni, ci consentiranno di risparmiare circa 180k fogli l’anno, pari a 2,5 alberi e ridurranno del 50% il consumo di toner riducendo significativamente il nostro impatto ambientale sui consumi e sullo smaltimento di questo oggetto. Infine, tutte le stampanti consentiranno un risparmio energetico del 24% annuo, certificato da Energy Star.

Un ulteriore passo avanti sul tema #DigitalTransformation e #GreenCompany, due pilastri del nostro modo di lavorare.