Gruppo Montenegro supporta LGS Sport Camp

Gruppo Montenegro, come anche per le edizioni precedenti, è partner di LGS a sostegno di questa importante iniziativa, giunta alla terza edizione, che si è svolta dal 24 agosto al 4 settembre.

LGS SPORT CAMP è un camp a tema sportivo rivolto a bambini e ragazzi dai 7 ai 13 anni provenienti da famiglie in condizione di fragilità. Completamente gratuito, il Camp ha l’obiettivo di offrire un servizio utile alle famiglie nel periodo di chiusura delle scuole, con particolare attenzione alle fasce più deboli della popolazione e permettere ai più giovani di godere dei benefici culturali e psicofisici connessi alla pratica sportiva.

Bambini e ragazzi possono praticare diverse attività sportive e laboratori ludici/educativi ed hanno, inoltre, l’occasione di incontrare atleti professionisti che racconteranno la loro testimonianza.

Il tutto seguendo le precise linee guida e i protocolli di sicurezza e di tutela della salute.

L’emergenza sanitaria, in questi mesi, ha limitato fortemente la possibilità di svolgere esperienze al di fuori del contesto domestico e familiare per bambini e adolescenti. E questa edizione è sicuramente speciale per il particolare contesto in cui si è svolta e per il rinnovato impegno di continuare ad essere concretamente vicini alle famiglie e ai giovani più bisognosi del nostro territorio.