Bonomelli Dolzago rinnova la certificazione FSSC 22000 Food Safety

ll 4 e 5 Settembre si è svolto nello stabilimento Bonomelli di Dolzago l’audit per il rinnovo della certificazione FSSC 22000 (Food Safety System Certification) e ISO 22000.

Il FSSC 22000 è il più innovativo ed al contempo severo standard di certificazione per la sicurezza alimentare riconosciuto a livello internazionale. L’audit di quest’anno è stato ancora più impegnativo in quanto non annunciato da parte dell’ente terzo di controllo. Si tratta di una sfida ancora più grande per i nostri stabilimenti produttivi, che devono essere pronti in ogni momento a ricevere un audit di certificazione senza alcun preavviso ed a dimostrare che la qualità e la sicurezza alimentare dei nostri prodotti è una naturale conseguenza del nostro modo di lavorare, ma un obiettivo perseguito quotidianamente.

Grazie al lavoro di squadra dei colleghi dell’Assicurazione e Controllo Qualità e di tutta l’area delle Operation, anche quest’anno abbiamo mantenuto alto il livello di performance che ci ha consentito di superare la verifica da parte dell’ente esterno di controllo, confermando la certificazione.