Amaro Montenegro vince l’argento agli Effie Awards

La campagna #HumanSpirit di Amaro Montenegro vince l’argento alla prima edizione del Premio Effie® Italia, il concorso dedicato alle migliori campagne di marketing dell’ultimo anno.

Il premio Effie, già attivo in 49 Paesi del mondo, ha l’obiettivo di premiare le performance di comunicazione e di valorizzarne i risultati.  A definire i vincitori una giuria composta da 40 esperti del settore, in rappresentanza del mondo aziendale e di quello delle agenzie in tutte le sue declinazioni (media, creative e dedicate alla promozione e agli eventi).

Tutte le campagne iscritte sono state valutate secondo quattro differenti aspetti: a partire dalla definizione degli obiettivi, alla strategia, all’esecuzione creativa fino ad arrivare al criterio più importante, quello dei risultati ottenuti.

La campagna #HumanSpirit, realizzata da Armando Testa e pianificata da Wavemaker, si è distinta in particolare per aver ottenuto risultati straordinari in termini di business (vendite e ROI pubblicitario), migliorando il percepito sul consumatore e ottenendo risultati positivi anche dal punto di vista comportamentale (visite al sito nel periodo di campagna).

Rivediamo il video che racconta la campagna.