5 febbraio 2022: una giornata importante per noi e per il futuro del nostro pianeta!

Sabato 5 febbraio sarà la Giornata Nazionale di Prevenzione contro lo Spreco Alimentare, ma non solo… in questa giornata il Patto contro lo Spreco Alimentare promosso da Too Good To Go, a cui aderisce anche Gruppo Montenegro, compie un anno.

Contrastare lo spreco alimentare è la soluzione n.1 per contrastare il cambiamento climatico e mantenere l’aumento delle temperature al di sotto dei 2°C entro la fine del secolo, limitando i danni dei cambiamenti climatici su persone e ambiente. E l’impegno di tutti è indispensabile per raggiungere l’ambizioso obiettivo, formulato anche dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, di dimezzare lo spreco alimentare pro capite a livello di vendita al dettaglio e dei consumatori e ridurre le perdite di cibo lungo tutta la filiera entro il 2030.

Il nostro contributo, assieme al partner Too Good To Go ed alle altre aziende aderenti al Patto, ha già portato a risultati concreti:

  • 368.000 le Magic Box distribuite
  • 212.000 i prodotti salvati
  • 10.000.000 le confezioni con Etichetta Consapevole “spiegata” arrivate sugli scaffali
  • 1.500.000 persone tra dipendenti e consumatori raggiunti da webinar, eventi e campagne di comunicazione
  • 145.000 € di prodotti alimentari salvati e donati alle persone più fragili.

Numeri che ci rendono orgogliosi, ma che non consideriamo un traguardo, anzi, il nostro impegno su questa tematica, che sta diventando sempre più attuale ed urgente per i consumatori, le imprese e l’ambiente, sarà ancora più forte e concreto.

Leggi il comunicato qui.