Trasporto sostenibile certificato: Gruppo Montenegro aderisce a Mercitalia Fast

 Gruppo Montenegro, all’interno del suo più ampio impegno aziendale nei confronti della sostenibilità ambientale, ha aderito a Mercitalia Fast, il servizio di trasporto merci su rotaia ad alta velocità che ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 14064-1:2019. Tale certificazione misura l’impronta climatica valutando i quantitativi di gas a effetto serra (GHG) prodotti e dimostrando un approccio responsabile nei confronti dell’ambiente.

“La scelta di salire sull’alta velocità di Mercitalia Fast rientra all’interno del piano del Gruppo di proseguire il percorso verso la sostenibilità ambientale – ha commentato Marco Ferrari, CEO di Gruppo Montenegro – e siamo molto felici di aver aderito a questo servizio in quanto è attraverso azioni semplici e concrete come questa che vogliamo fare la differenza”.

La versatilità del servizio permette di riunire aziende di diverse attività e merce trasportata, che condividono la fiducia in Mercitalia Fast, servizio che garantisce alte percentuali di affidabilità e puntualità, con un occhio sempre attento alla sostenibilità e al benessere dell’ambiente.

Scopri di più: https://www.interporto.it/mercitalia-fast-trasporto-sostenibile-certificato-a560