Tisane con Probiotico Bonomelli: innovazione, gusto ed avanguardia tecnologica

La Bonomelli Food Division di Gruppo Montenegro ha lanciato sul mercato le nuove Tisane con Probiotico a marchio Bonomelli: una gamma di tre tisane valorizzate dalla presenza di 1 miliardo di cellule vive di probiotico Bacillus Coagulans BC30®, che favorisce l’equilibrio della flora batterica intestinale.

Un prodotto innovativo, frutto della collaborazione tra il nostro team R&D Food ed il team di ricercatori dei Micro4Food lab della Libera Università di Bolzano.

Un prodotto all’avanguardia ed una novità assoluta sul mercato europeo che ha trovato spazio anche sulla prestigiosa rivista “Journal of Functional Food”, una rivista scientifica internazionale ad accesso libero dove sono raccolti i risultati della ricerca basilare e applicata riguardo a cibi sani e componenti alimentari bioattivi. Le spore del Bacillus Coagulans si risvegliano a contatto con l’acqua e con il calore e lo studio condotto dall’Università di Bolzano ha dimostrato che arrivano sane e salve nell’intestino, dove trovano condizioni ideali per riprodursi e crescere, arricchendo in questo modo la flora batterica intestinale. Con Bonomelli la flora batterica intestinale si rinforza grazie ad una innovativa modalità di somministrazione per un probiotico.

Leggi l’articolo completo.