Gruppo Montenegro rinnova il sito di San Lazzaro di Savena (BO) dedicato alla produzione di Amaro Montenegro e di Vecchia Romagna

Inaugurazione della nuova struttura alla presenza del Sindaco di Ozzano dell’Emilia e Family Open Day dedicato ai dipendenti e alle loro famiglie.

COMUNICATO STAMPA

Zola Predosa (BO), 13 Settembre 2019 – Gruppo Montenegro festeggia oggi l’inaugurazione dei nuovi uffici dello stabilimento di San Lazzaro di Savena (BO) alla presenza del Sindaco di Ozzano dell’Emilia.

Il sito di San Lazzaro di Savena è uno dei cinque stabilimenti del settore più attrezzati d’Europa e leader dell’industria liquoristica in Italia, meglio conosciuto come la “città del brandy” per le sue dimensioni e la tipologia di produzione. Al suo interno, infatti, avviene il processo di lavorazione e di invecchiamento del brandy Vecchia Romagna, nonché la produzione e il confezionamento di Amaro Montenegro e dell’aperitivo Select. Oltre ai prodotti alcolici, nel sito emiliano avviene anche la lavorazione e il confezionamento di Olio Cuore.

“Questa è una giornata importante per noi, per due motivi: inauguriamo la nuova veste dello stabilimento produttivo di San Lazzaro di Savena, che rappresenta il cuore della nostra produzione liquoristica e, soprattutto, condividiamo questo momento di festa con tutti i colleghi che quotidianamente contribuiscono al successo di Gruppo Montenegro e con le loro famiglie”, ha dichiarato Marco Ferrari, Amministratore Delegato di Gruppo Montenegro.

La ristrutturazione esterna e interna della palazzina uffici ha contribuito a ridurne l’impatto ambientale, grazie ad alcuni interventi volti all’efficientamento energetico, come ad esempio l’installazione di nuovi infissi a bassa trasmittanza termica e l’utilizzo di materiali di isolamento termico di ultima generazione.

Inoltre, l’impiego esclusivo della tecnologia LED consentirà un risparmio energetico fino al 60% rispetto ai neon tradizionali, mentre l’aumento delle superfici finestrate permetterà l’integrazione dell’apporto di illuminazione naturale.

Anche l’aspetto relativo all’utilizzo di materiali sostenibili non è stato tralasciato: le pavimentazioni sono state realizzate con materiali la cui composizione è caratterizzata da materie prime di origine naturale e completamente riciclabili.

GRUPPO MONTENEGRO

Con oltre 130 anni di storia, Gruppo Montenegro è una realtà imprenditoriale, al 100% italiana, leader di mercato nei settori alimentare e delle bevande alcoliche. Rappresenta, infatti, il 3° player in Italia nell’industria degli Spirit e vanta 6 marchi premium nel settore food. A Gruppo Montenegro, fondato nel 1885 a Bologna dal giovane e appassionato erborista Stanislao Cobianchi, fanno riferimento brand rappresentativi della qualità e della tradizione italiana, quali: Amaro Montenegro, Vecchia Romagna, Select, Rosso Antico, Coca Buton, Bonomelli, Thè Infrè, Olio Cuore, Spezie Cannamela, Polenta Valsugana, Pizza Catarì. Grazie a una solida rete distributiva nazionale e internazionale, i brand del Gruppo si confermano ancora oggi dei veri e propri ambasciatori del “made in Italy” in 70 Paesi del mondo, rappresentando al meglio la ricerca dell’eccellenza nel rispetto della tradizione, con un’estrema attenzione alla qualità e alla sostenibilità, valori che da sempre contraddistinguono Gruppo Montenegro.

Scopri di più su http://www.gruppomontenegro.com/

Informazioni per la stampa

Wavemaker

Angelina Zoner

+39 02 31914 283

M: +39 342 9956758

montenegro@wmglobal.com