Home|News e media|Vecchia Romagna lancia Riserva Tre Botti
Brand

Vecchia Romagna lancia Riserva Tre Botti

11 Ottobre 2019

Il brandy nato in Italia, numero 1 al mondo, presenta una nuova esclusiva riserva: un ricco e intenso blend di pregiati distillati di vino, invecchiati in tre botti differenti.

 

COMUNICATO STAMPA

Zola Predosa (BO), 7 ottobre 2019Vecchia Romagna, in occasione dell’ultima edizione di Roma Bar Show – l’evento italiano di importanza internazionale che unisce tutto il mondo del beverage – ha presentato la sua Riserva Tre Botti nella nuova e preziosa bottiglia dalla linea slanciata e dall’iconica forma triangolare.

Riserva Tre Botti è il risultato della continua sperimentazione dell’azienda sulle solide fondamenta di un processo produttivo esclusivo, il “Metodo Vecchia Romagna”, disciplinato sin dal 1820 e composto da tre passaggi fondamentali:

  • la combinazione sapiente di due tecniche di distillazione (quella continua “a colonna” e quella discontinua “ad alambicco” di tipo Charentais);
  • l’invecchiamento lento e paziente del distillato in botti di legno di rovere;
  • infine il blending, espressione di tutta l’abilità e l’esperienza di Vecchia Romagna nel selezionare e miscelare solo le acquaviti migliori.

La nuova Riserva Tre Botti è un blend di pregiati distillati di vino –  i più nobili invecchiati sino a 10 e 15 anni – che riposano in tre botti differenti: le barrique in rovere francese, le grandi botti in rovere di Slavonia e i tonneaux, che hanno ospitato vino rosso italiano.

 

“Riserva Tre Botti si inserisce all’interno di una strategia di valorizzazione della gamma riserve, con l’obiettivo di rafforzare la brand equity di Vecchia Romagna” commenta Alessandro Soleschi, Marketing Manager Spirits di Gruppo Montenegro. “Un eccellente brandy da meditazione la cui complessità aromatica non accontenta solo il palato degli intenditori, ma strizza l’occhio anche al mondo dell’alta mixology, da sempre alla ricerca di prodotti innovativi”.

Riserva Tre Botti si distingue per il colore ambrato e luminoso, lo straordinario bouquet di aromi e un gusto morbido ed equilibrato, con note di vaniglia, miele e confettura di albicocca.

Per maggiori informazioni: https://www.vecchiaromagna.it/

VECCHIA ROMAGNA

Nel 1820 Jean Buton – mastro distillatore della casa imperiale di Napoleone I – lascia la Francia per stabilirsi in Italia, a Bologna, dove fonda la prima distilleria italiana a vapore. Nel 1939 il Cognac Buton, distillato di punta dell’azienda, diventa Vecchia Romagna: il distillato di vino dall’inconfondibile bottiglia triangolare. Il nostro brandy, unico, è frutto del tradizionale Metodo Vecchia Romagna, che si compone di tre passaggi fondamentali: la combinazione di acquaviti ottenute con metodo continuo “a colonna” e discontinuo “charentais”, l’invecchiamento nelle storiche cantine di Bologna e infine il blending di brandy invecchiati provenienti da diverse botti e barrique. Dal 1999 Vecchia Romagna ha rafforzato il suo successo entrando a far parte di Gruppo Montenegro.

Scopri di più su https://www.vecchiaromagna.it

GRUPPO MONTENEGRO

Con oltre 130 anni di storia, Gruppo Montenegro è una realtà imprenditoriale, al 100% italiana, leader di mercato nei settori alimentare e delle bevande alcoliche. Rappresenta, infatti, il 3° player in Italia nell’industria degli Spirit e vanta 6 marchi premium nel settore food. A Gruppo Montenegro, fondato nel 1885 a Bologna dal giovane e appassionato erborista Stanislao Cobianchi, fanno riferimento brand rappresentativi della qualità e della tradizione italiana, quali: Amaro Montenegro, Vecchia Romagna, Select, Rosso Antico, Coca Buton, Bonomelli, Thè Infrè, Olio Cuore, Spezie Cannamela, Polenta Valsugana, Pizza Catarì. Grazie a una solida rete distributiva nazionale e internazionale, i brand del Gruppo si confermano ancora oggi dei veri e propri ambasciatori del “made in Italy” in 70 Paesi del mondo, rappresentando al meglio la ricerca dell’eccellenza nel rispetto della tradizione, con un’estrema attenzione alla qualità e alla sostenibilità, valori che da sempre contraddistinguono Gruppo Montenegro.

Notizie recenti

Sfoglie Cuore Miglior Prodotto Food 2024

Con orgoglio comunichiamo che le Sfoglie Cuore sono state proclamate anche Miglior Prodotto Food 2024 nella ca …

Eletto Prodotto Dell’Anno 2024: Sfoglie Cuore e Integratori Bonomelli

Siamo lieti di annunciare che le Sfoglie Cuore e gli Integratori Botanici Bonomelli hanno vinto l’ambito premi …

Gruppo Montenegro ottiene la certificazione per la Parità di Genere

Siamo orgogliosi di annunciare che lo scorso 28 settembre, Gruppo Montenegro ha ottenuto per tutti i siti basa …

A lezione di cucina con Polenta Valsugana e Cannamela

A partire da settembre, e per la durata di 10 mesi, i prodotti Cannamela e Polenta Valsugana saranno protagoni …

Zola Predosa città ad Impatto Positivo

Gruppo Montenegro è da sempre vicino alle Istituzioni e alle Comunità locali in cui operano le proprie persone …

Select è sponsor di The Venice Glass Week 2023!

Select celebra la centenaria arte vetraria di Venezia in occasione della settima edizione di The Venice Glass …

Torna in cima