29 settembre: una giornata importante per noi e per il futuro del nostro pianeta!

Mercoledì 29 settembre è la seconda Giornata internazionale della Consapevolezza sugli Sprechi e le Perdite Alimentari promossa dalle Nazioni Unite.

Sprecare il cibo significa anche sprecare le risorse che sono state utilizzate per produrlo, quali acqua, suolo, ed energia, riversando nell’atmosfera grandi quantità di gas effetto serra, con pesanti conseguenze sulla nostra salute, anche dal punto di vista etico e sociale e su quella del nostro pianeta

Questa correlazione ci suggerisce che dobbiamo agire attivamente se vogliamo avere un impatto concreto nella salvaguardia del nostro pianeta.

Gruppo Montenegro lo sta già facendo! L’adesione al Patto contro lo Spreco Alimentare, promosso da Too Good To Go, per sensibilizzare e informare i consumatori, prevede infatti una serie di azioni concrete che permettano di avere un impatto reale sul problema sprechi alimentari.

Un’azione concreta la portiamo avanti in tutti i nostri Ristoranti Aziendali, assieme al partner CIR Food a partire proprio da oggi, 29 settembre.