Cannamela

La storia delle spezie Cannamela inizia negli anni ’60, nel quartiere Lame di Bologna, quando l’omonima famiglia decise di avviare un commercio di spezie scelte nelle migliori coltivazioni del mondo. Oggi come allora, Cannamela acquista le materie prime direttamente all’origine e si conferma la perfetta miscela di innovazione e tradizione, come dimostrano le linee Cannamela Le Regionali Bio e la più recente Cannamela Fairtrade che porta sugli scaffali spezie bio proveniente dal commercio Equo e Solidale

Visita il sito

Bonomelli

Nel 1908 Luigi Amedeo Bonomelli inaugura a Milano la sua prima farmacia erboristica e dalla sua passione e competenza nasce nel 1926 la famosa Camomilla Bonomelli. Nella costante ricerca delle migliori materie prime fonda nel 1939 a Foggia il primo centro sperimentale italiano per lo studio, la coltivazione e l’essiccazione della camomilla. Bonomelli ha sviluppato una gamma di prodotti ricca e variegata, che oltre alle camomille comprende anche infusi, tisane ed integratori botanici per essere un punto di riferimento nell’ambito del beverage funzionale e del benessere naturale.

Visita il sito

Olio Cuore

“Mangiar bene e sentirsi in forma” con questo motto dal 1959 Cuore, marchio pioniere della dieta funzionale, accompagna gli italiani nella ricerca di uno stile di vita sano, anche a tavola.
Un’immagine inconfondibile è quella dell’indimenticabile salto della staccionata, emblema dell’attenzione che da sempre Cuore riserva alla sana alimentazione e alla ricerca del benessere, come dimostrano gli studi scientifici e i progetti della Cuore Nutrition Academy.
Oggi Cuore è una marca ombrello con prodotti funzionali e gustosi che aiutano a prendersi cura di sé: oltre all’Olio Cuore, ricco di omega 6 contenuti naturalmente nel prodotto che favoriscono il controllo e mantenimento dei livelli di colesterolo, offre anche la Maionese Vegetale e il Sale Iposodico iodato. A questi aggiunge un’innovativa linea di prodotti a base di Olio Cuore e di farine di legumi: le Sfoglie Cuore, ricche in fibre e fonte di proteine.

Visita il sito

Pizza Catarì

Siamo nella prima metà degli anni ‘50, quando l’imprenditore Ernesto Piletti lancia Pizza Catarì, chiamata così in onore dell’ottima pizza preparata da Caterina, una sua giovane dipendente napoletana. Diffondendo la cultura della buona pizza fatta in casa, facile e veloce anche per i meno esperti, Pizza Catarì entra nelle dispense di tutti gli italiani anche nel formato snack con le Pizzette Catarì, lanciate negli anni ‘80 dal mitico spot con Giorgio Bracardi.

Visita il sito

Polenta Valsugana

Polenta Valsugana nasce negli anni ‘20 dal genio di un italiano emigrato a Chicago: la nostalgia di casa lo spinse a elaborare un metodo salvatempo per poter preparare la polenta rapida in pochi minuti, grazie ad un esclusivo processo di precottura a vapore. Polenta Valsugana dagli anni ’50 diventa sinonimo di una polenta “facile, bella, buona e sana”. Pratica e versatile, disponibile in varie referenze, è la base perfetta per sperimentare ricette veloci sempre diverse, dove gli intramontabili piatti caratteristici incontrano un’instancabile voglia di novità.

Visita il sito

Thé Infré

Thé Infré è un the deteinato di altissima qualità presente in Italia dagli anni ’60. Il suo esclusivo processo di deteinizzazione senza alterare aroma e proprietà delle foglie di tè è stato sviluppato nel 1946, in Svizzera, dal farmacista Theodor Groethe. Noto a tutti anche per l’indimenticabile claim “è buono qui, è buono qui”, oggi è disponibile in una gamma sempre più ampia.

Visita il sito