Cà Select Arte: first edition!
Da sempre Select crede nella potenza dell’arte quale veicolo per diffondere i valori cari al brand quali eccellenza e autenticità.
Per questo nel 2022 nasce la open call Ca’ Select Arte che vuole rafforzare il legame tra Select e il mondo dell’arte, supportando i giovani artisti emergenti.
Ca’ Select Arte ha chiesto ai candidati di esprimere il proprio legame con la città di Venezia, interpretando liberamente aspetti dell’immaginario e della tradizione veneziana attraverso l’uso di tecniche e media differenti. Le proposte arrivate sono state valutate da una giuria composta da Aurora Fonda, direttrice della galleria A plus A, Federica Sala, curatrice indipendente e design advisor e dal giornalista e critico d’arte Matteo Bergamini.
Il vincitore dell’edizione 2022 è Koshevoy Bogdan, artista che vive a Venezia da molti anni.
Il grande dipinto, dal titolo “La Voga”, realizzato su tessuto come un grande arazzo, prende ispirazione dai tappeti orientali e richiama il legame di Venezia con l’Oriente, che l’ha resa uno dei centri più importanti ed esotici d’Europa, influenzandone profondamente la sua arte. L’opera rimarrà esposta negli spazi di Ca’ Select da Maggio 2023 per la durata di un anno.
Qui il video del making of:
Sabato 17 giugno abbiamo celebrato il progetto e il suo vincitore durante la Art Night, una manifestazione ideata e organizzata dall’Università Ca’ Foscari in collaborazione con il Comune di Venezia nata nel 2011 e inserita nel calendario ufficiale delle Notti d’Arte europee.