GRUPPO MONTENEGRO SI RAFFORZA NEGLI USA ATTRAVERSO LA PARTNERSHIP CON E. & J. GALLO WINERY

L’azienda californiana sarà l’importatore esclusivo per i brand Amaro Montenegro, Aperitivo Select e Vecchia Romagna 

COMUNICATO STAMPA

Bologna, 26 febbraio 2019 – Gruppo Montenegro ha annunciato oggi la partnership con E. & J. Gallo Winery (Gallo) quale importatore esclusivo negli Stati Uniti del proprio portfolio di brand iconici tra cui Amaro Montenegro, Aperitivo Select e Vecchia Romagna.

“Siamo onorati di poter collaborare con Gallo e apprezziamo il loro impegno a rafforzare il proprio ruolo nel settore dei premium Spirit. Con questa partnership siamo sicuri di poter esprimere appieno il potenziale del nostro portfolio di prodotti negli Stati Uniti”, ha dichiarato Marco Ferrari, Amministratore Delegato di Gruppo Montenegro.

Con un ricco e complesso profilo organolettico, piacevolmente equilibrato fra dolce e amaro, da oltre 130 anni Amaro Montenegro viene prodotto con la stessa ricetta segreta, composta da 40 erbe aromatiche, creata a fine ‘800 dal suo fondatore Stanislao Cobianchi. Amaro Montenegro è stato insignito di importanti riconoscimenti a livello mondiale, tra cui il World’s Best Bitter all’International Wine and Spirits Competition del 2017 e il Best in Show Liqueur alla San Francisco World Spirits Competition nel 2018.

Aperitivo Select nasce nel 1920 a Venezia. Nel periodo del dopoguerra, con l’affermazione del rito dell’aperitivo, lo Spritz diventa ben presto uno dei drink più bevuti, rendendo Aperitivo Select il protagonista della scena dei cocktail veneziani e l’ingrediente insostituibile del classico Spritz veneziano. Un bitter dalla formula complessa composta da 30 erbe aromatiche, che gli conferiscono il distintivo ed equilibrato gusto dolce-amaro.

Siamo entusiasti di diventare il partner americano di Gruppo Montenegro e di poter aggiungere i loro brand al nostro crescente portfolio di premium Spirit” ha affermato Britt West, Vice President Marketing di Gallo Spirits. Ha inoltre aggiunto: “Gallo si è fortemente rafforzata nel segmento dei premium Spirit con marchi di altissima qualità e autenticità, la cui penetrazione e notorietà sono in forte crescita tra i mixologist e i consumatori”.

Attraverso acquisizioni, partnership strategiche e innovazione, negli ultimi 10 anni Gallo ha continuato ad ampliare il suo portfolio Spirit. Gruppo Montenegro entra a far parte della Divisione Lusso di Gallo, che comprende i prodotti The Dalmore Single Malt Scotch, Diplomático Rum, Jura Single Malt Scotch, Argonaut Brandy e Germain-Robin Brandy.

GRUPPO MONTENEGRO

Fondato nel 1885, Gruppo Montenegro è una realtà imprenditoriale italiana leader di mercato nei settori alimentare e bevande alcoliche che vanta brand da sempre nell’immaginario degli italiani, quali: Amaro Montenegro, Vecchia Romagna, Aperitivo Select, Rosso Antico, Infusi Bonomelli, Thè Infrè, Olio Cuore, Spezie Cannamela, Polenta Valsugana, Pizza Catarì. Iconici simboli del Made in Italy, rappresentano al meglio la costante ricerca dell’eccellenza nel rispetto della tradizione e l’attenzione particolare alla qualità dei prodotti e alla loro sostenibilità che da sempre contraddistinguono Gruppo Montenegro.

Grazie ad una solida rete distributiva nazionale e internazionale, i brand del Gruppo si confermano ancora oggi dei veri e propri ambasciatori della cultura e della tradizione italiana. Scopri di più su http://www.gruppomontenegro.com/.

E. & J. Gallo Winery

Fondata dai fratelli Ernest e Julio Gallo nel 1933 a Modesto, in California, la E. & J. Gallo Winery è la più grande azienda vinicola a conduzione familiare del mondo e acclamata produttrice di vini e liquori pluripremiati presenti in oltre 110 Paesi a livello globale. Pioniere nell’arte della coltivazione della vite, della vinificazione, delle pratiche sostenibili, del marketing e della distribuzione in tutto il mondo, Gallo produce e importa vini e liquori per soddisfare una gamma diversificata di gusti e occasioni, dall’offerta quotidiana all’imbottigliamento di lusso.

Gallo Spirits offre attualmente New Amsterdam Vodka e Gin, Familia Camarena Tequila, RumHaven, Lo-Fi Aperitifs, E & J Brandy, Argonaut Brandy, Germain-Robin Brandy, Diplomático Rum, così come whisky scozzesi importati da Whyte & Mackay, tra cui The Dalmore, Jura e John Barr. L’offerta di vini premium include anche J Vineyards & Winery, Louis M. Martini, MacMurray Estate Vineyards, Orin Swift, Talbott Vineyards e William Hill Estate, insieme a importazioni molto acclamate, come Alamos, Brancaia, La Marca, Las Rocas, Martín Códax , Whitehaven e LUX Wines, importatori di Allegrini, Argiano, Jermann, Pieropan e Renato Ratti.

Informazioni per la stampa

Hill+Knowlton Strategies Milano

Angelina Zoner

+39 02 31914 283

M: +39 342 9956758

angelina.zoner@hkstrategies.com

E. & J. Gallo Winery

Natalie Henderson

+1 (209) 341-6479

Natalie.Henderson@EJGallo.com

Montenegro SRL

Sede: Via Enrico Fermi, 4, 40069 Zola Predosa (BO) Italia

Tel. +39 051 6170411 – Telefax +39 051 750571

Stabilimento: Via Tomba Forella, 3, 40068 San Lazzaro di Savena (BO) Italia

Tel. +39 051 4997811 – Telefax +39 051 4997809

R.E.A. BO n. 427680 Capitale Sociale Euro 57.000.000

Reg. Imp. BO e C.F.: 12654600159 P.I.:  IT 12654600159 N. Mecc. Estero BO 052366

Bevi Responsabilmente