Andrea Curti

Director Administration, Finance & Control

Andrea ha una pluriennale esperienza nella funzione Finance, maturata in Gruppo Montenegro e in diverse aziende multinazionali.

Ha iniziato la sua carriera lavorativa in Gruppo Montenegro alla fine degli anni ottanta, prima nel Controllo di Gestione e poi nell’area Amministrativa, seguendo operativamente le fasi di Corporate & Business integration delle prime acquisizioni effettuate dalla società.

Nel 1996 entra in Arcotronics Italia S.p.A, importante realtà industriale leader mondiale nella produzione di capacitors ed arricchisce la sua esperienza in ambito di Controllo di Gestione implementando un sistema di reporting consolidati con dati EMEA e Asia verso la casa madre giapponese. La crescita professionale è stata molto intensa, avendo avuto, tra l’altro, la possibilità di partecipare ad un processo di IPO, interrottosi a causa della profonda crisi finanziaria innescata dai fatti di settembre 2001.

Nel 2002 intraprende una carriera professionale dal taglio più manageriale ed acquisisce la responsabilità di tutta l’area amministrativa di Viro Spa, gruppo bolognese leader internazionale nella produzione di lucchetti e casseforti, creando un sistema di controllo di gestione con uno specifico focus finanziario, legato all’esigenza di sviluppo internazionale del business.

Dal 2008 rientra in Gruppo Montenegro, ricoprendo ruoli in area Finance con responsabilità via via crescenti. Oggi ricopre il ruolo di Director Adminstration, Finance & Control.