Gruppo Montenegro è il nuovo distributore esclusivo per l’Italia di Jack Daniel’s Woodford Reserve e Finlandia Vodka. | Gruppo Montenegro

GRUPPO MONTENEGRO È IL NUOVO DISTRIBUTORE ESCLUSIVO PER L’ITALIA DI JACK DANIEL’S WOODFORD RESERVE E FINLANDIA VODKA.

COMUNICATO STAMPA

Bologna, 10 maggio 2018Gruppo Montenegro e Brown-Forman hanno definito un accordo di distribuzione esclusiva in Italia per i prodotti Jack Daniel’s, Jack Daniel’s Single Barrel, Jack Daniel’s Tennessee Honey, Woodford Reserve, Gentleman Jack, Jack&Cola e Finlandia Vodka. 

Jack Daniel’s è il Brand Nr.1 al mondo tra i Premium Spirit1, il Whiskey Nr. 1 in Italia2 e uno dei brand più iconici nel panorama alcolico internazionale; Vodka Finlandia è uno dei principali premium brand internazionali nel segmento vodka. L’accordo fra le due Aziende decorre dal 1 Maggio 2018.

“Siamo davvero orgogliosi di poter rappresentare un portafoglio di marchi così storici e prestigiosi; condividiamo con Brown-Forman molti valori fondamentali nonché lo stesso approccio al mercato basato su competenza, forte presidio del territorio e rapporto diretto con i clienti. Tutto ciò rende questo accordo una reale partnership strategica con una visione di lungo periodo”, ha dichiarato Marco Ferrari, Amministratore Delegato di Gruppo Montenegro.

 “E’ un tassello fondamentale all’interno del nostro ambizioso progetto che aveva come obiettivo l’ulteriore rafforzamento della nostra organizzazione commerciale in Italia, che può contare oggi su una rete vendita capillare e di grande eccellenza, insieme ad un portafoglio prodotti sinergico e completo su ogni categoria merceologica. Con questa partnership, la nostra massa critica aumenterà in maniera considerevole sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo, portando Gruppo Montenegro in una posizione di primissimo piano tra le aziende del settore nel mercato italiano”, ha dichiarato Sergio Fava, Direttore Division Spirit di Gruppo Montenegro.

 “Siamo molto lieti di iniziare la nostra partnership in Italia con Gruppo Montenegro. Condividendo gli stessi valori e principi, insieme saremo in grado di far vivere forti esperienze ai nostri consumatori e di generare una crescita sana e sostenibile per i nostri iconici marchi. La capacità di brand building di Brown-Forman, unita alla forza della rete di vendita Montenegro, permetteranno ad entrambi i Gruppi di crescere e di creare ulteriore valore per i consumatori. Desidero ringraziare Gruppo Campari per i 13 anni di collaborazione e per il contributo nello sviluppo dei nostri marchi in Italia” ha dichiarato Agnieszka Przybyłek, Country Manager Brown-Forman Italy.

1 IWSR, 2016 Vendite a valore escl. Accise

2 IWSR, 2016 Vendite a volume e valore

GRUPPO MONTENEGRO

Fondato nel 1885, Gruppo Montenegro è una realtà imprenditoriale italiana leader di mercato nei settori alimentare e bevande alcoliche che vanta marchi da sempre nell’immaginario degli italiani: Amaro Montenegro, Vecchia Romagna, Infusi Bonomelli, Thè Infrè, Olio Cuore, Spezie Cannamela, Polenta Valsugana, Pizza Catarì.

Iconici simboli del Made in Italy, rappresentano al meglio la costante ricerca dell’eccellenza nel rispetto della tradizione e l’attenzione particolare alla qualità dei prodotti e alla loro sostenibilità che da sempre contraddistinguono Gruppo Montenegro.

Grazie ad una solida rete distributiva nazionale e internazionale, i marchi del Gruppo si confermano ancora oggi dei veri e propri ambasciatori della cultura e della tradizione italiana.

BROWN-FORMAN

Da quasi 150 anni Brown-Forman Corporation ha arricchito le esperienze di vita dei consumatori sviluppando, responsabilmente, marchi spirit di alta qualità, tra i quali Jack Daniel’s Tennessee Whiskey, Jack Daniel’s & Cola, Jack Daniel’s Tennessee Honey, Jack Daniel’s Tennessee Fire, Gentleman Jack, Jack Daniel’s Single Barrel, Finlandia, Korbel, el Jimador, Woodford Reserve, Old Forester, Canadian Mist, Herradura, New Mix, Sonoma-Cutrer, Early Times, Chambord, BenRiach, GlenDronach e Slane. I brand Brown-Forman possono contare sul supporto di circa 4.700 dipendenti e sono distribuiti in più di 165 paesi al mondo.

Per maggiori informazioni sull’azienda, visita www.brown-forman.com.

Informazioni per la stampa

Hill+Knowlton Strategies Milano

Anna Lisa Margheriti | annalisa.margheriti@hkstrategies.com

Tel : +39 02 31914 265

M : +39 348 2300285

Montenegro SRL

Sede: Via Enrico Fermi, 4, 40069 Zola Predosa (BO) Italia

Tel. +39 051 6170411 – Telefax +39 051 750571

Stabilimento: Via Tomba Forella, 3, 40068 San Lazzaro di Savena (BO) Italia

Tel. +39 051 4997811 – Telefax +39 051 4997809

R.E.A. BO n. 427680 Capitale Sociale Euro 57.000.000

Reg. Imp. BO e C.F.: 12654600159 P.I.:  IT 12654600159 N. Mecc. Estero BO 052366

Bevi Responsabilmente