Guido Strampelli | Gruppo Montenegro

Guido Strampelli

Chief Financial Officer

Guido Strampelli è un direttore amministrativo e finanziario formato internazionalmente, con esperienza primaria nei settori alimentare e dei beni di largo consumo.

Al termine della sua formazione accademica all’Università LUISS di Roma, ha lavorato in Procter & Gamble per 11 anni, prima in Italia, poi in Regno Unito ed infine in Svizzera, nella sede centrale europea della multinazionale. In questi anni ha ricoperto ruoli chiave a livello locale, europeo e globale per diverse categorie di beni di largo consumo acquisendo esperienze internazionali dei mercati americano, tedesco e dell’Estremo Oriente.

Successivamente, Guido è entrato a far parte del Gruppo Barilla, lavorando presso la sede centrale di Parma in qualità di Direttore Finance della Divisione Primo Piatto. Nel complesso ha lavorato 7 anni per questa grande multinazionale italiana ricoprendo diverse funzioni fino a diventare Finance Vice President per l’Europa. In quest’ultimo ruolo è stato il responsabile finanziario di tutti i mercati europei e membro del consiglio d’ Amministrazione di diverse entità Barilla nel continente.

Nel maggio 2016 si unisce al Gruppo Montenegro nel ruolo di CFO, con responsabilità delle aree finanziaria, amministrativa e fiscale e dei sistemi informativi.