Francesco Scaglione | Gruppo Montenegro

Francesco Scaglione

Direttore Divisione Internazionale

Francesco Scaglione è nato a Montreal, in Canada.

La sua formazione è avvenuta alla Concordia University, dove si è laureato in Administrative Management con specializzazione in Marketing.

Ha iniziato la sua carriera nel settore Spirits nel 2001 in Allied Domecq Wine and Spirits, all’epoca secondo gruppo per dimensioni a livello mondiale, nell’ambito della divisione Global Retail, dove ha ricoperto vari ruoli fino ad arrivare a quello di Direttore Vendite Europa nel 2004.

In gennaio 2006 si è spostato a Londra dove ha proseguito la sua carriera in Pernod Ricard, che nel frattempo aveva acquisito Allied Domecq, con la responsabilità di tutto il portfolio Scotch Whisky e Gin per USA e Canada

Alla fine del 2008, Francesco è entrato a far parte di Whyte & Mackay, a capo del Global Travel Retail e mercati Medio Oriente e Africa, contribuendo a fare di Dalmore e Jura brand riconosciuti a livello mondiale.

Dal 2016 è Direttore della Divisione Internazionale di Gruppo Montenegro, con responsabilità su tutti i brand Spirits e Food del Gruppo per i mercati esteri.